Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

Rome Foil Festival, il network dal vento che unisce


di FRANCESCA MACCAGLIA-

Richiedi prestito online

Procedura celere

 

TREVIGNANO ROMANO (RM)- Grande partecipazione alla prima edizione del Rome Foil Festival che si è svolto dal 15 al 18 maggio nella splendida cornice del lago di Bracciano. Un evento patrocinato da Città Metropolitana di Roma Capitale. Presenti grandi nomi dello sport di livello e politici con competenze specifiche nei settori dello sport, del turismo e dell’ambiente.

Una partnership “di lustro” con la campionessa olimpionica Alessandra Sensini e il settore giovanile Foil Academy della Federvela, nella quale l’atleta ricopre l’incarico di direttore tecnico.

Momenti di confronto, competizioni sportive e iniziative legate alla promozione del territorio e al rispetto dell’ambiente. In molti si sono raccontati all’Arena Festival: Claudio Barbaro Sottosegretario del MASE, Giorgio Simeoni presidente Commissione Speciale Giubileo 2025 Regione Lazio, Mariano Angelucci consigliere metropolitano di Roma Capitale, i sindaci Claudia Maciucchi di Trevignano Romano, Marco Crocicchi di Bracciano e Angelo Pizzigallo di Anguillara Sabazia, il col. Dario Bovino comandante Aeroporto Vigna di Valle e Centro Sportivo Aeronautica Militare, Cecilia D’Angelo dirigente Coni Area Territoriale e Promozione, Rossana Ciuffetti direttrice Sport Impact di Sport e Salute, Giuseppe D’Amico vice presidente FIV; Sabrina Rossi presidente regionale FICK e componente Giunta Regionale Coni, Emanuela Perilli presidente regionale FISW e componente Giunta Regionale Coni, Luca Galloni membro del Consiglio nazionale Rete Comuni Sostenibili vice sindaco di Trevignano Romano, Dundar Kesapli consigliere Ussi Roma e presidente Associazione Giornalisti del Mediterraneo.

Un progetto nato dall’idea originale del manager sportivo Alessandro Pace, realizzata assieme a Paolo Garlando, esperto di marketing turistico territoriale, entrambi già con lo sguardo rivolto alla prossima edizione.

Tra i protagonisti, la medaglia d’oro vela-Nacra 17 a Tokyo2020 e a Parigi2024, Caterina Marianna Banti, con il tecnico della Nazionale Olimpica italiana Parigi2024 Matteo Nicolucci, i pluricampioni del mondo Primi Avieri, Maria Giubilei e Gianluigi Ugolini, che si sono aggiudicati altresì la Youth America’s Cup, e Maelle Frascari, campionessa mondiale.

Aste immobiliari

 il tuo prossimo grande affare ti aspetta!

 

Rome Foil Festival e Unione Sportiva Stampa Italiana hanno ideato un format di approfondimento sul tema “Sport, Turismo e Ambiente”. Tre gli appuntamenti: venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 maggio, “La formula che rende magico il territorio” che ha coinvolto giornalisti di grande esperienza come Valerio PiccioniSandro FioravantiAlfonso Cauteruccio, e i premi Ussi, Giulio Guazzini e Germana Brizzolari; ed ha dato anche voce a enti, organismi, politici e intellettuali, coinvolgendo Rossana CiuffettiCecilia D’AngeloDebora Miccio (Responsabile Direzione Commerciale e Marketing ICSC), Luca GalloniÁlvaro González Gervasio (Direttore Istituto Uruguayo de Turismo Sustentable), Ilaria Ciamillo (Voicebookradio.com), Dario BovinoEmanuela Perilli e Fabio Tancredi (vice capo Gabinetto MASE).

Due Premi Ussi “Lo Sport e chi lo racconta” a Giulio Guazzini, giornalista Rai “volto, voce e atleta di vela nazionale e internazionale”, e a Germana Brizzolari, giornalista Radio Rai 1 “voce amica e competente per chi ama il racconto del mare e degli sport acquatici”.

I gagliardetti Ussi a Perilli e Tancredi per il sostegno delle nuove iniziative da parte del Coni regionale a tutela delle pari opportunità, e al MASE, per la politica nazionale attenta alla sostenibilità e all’ambiente sugli obiettivi agenda ONU2030; gli stessi sono stati consegnati anche a Ciuffetti di Sport e Salute e D’Angelo del Coni, per il sostegno al territorio e alla progettualità.

Una quattro giorni che ha coniugato formazione gratuita ed esperienze per i giovani studenti, regate agonistiche e amatoriali per tutte le età, talk di approfondimento, momenti di gioco e di promozione del territorio e dei prodotti enogastronomici d’eccellenza del luogo.

Molto partecipati i giorni dedicati alle scuole e alla formazione su sport e ambiente: più di 700 studenti, di cui circa 400 provenienti dalla capitale.

Appassionante la regata tra le regate, quella della Nastro Azzurro, che fonde sport e tradizione. Grande successo del network “Il vento che unisce” tre comuni e soffia sul lago di Bracciano tra le vele colorate e le giravolte di foil in acqua e in piena sicurezza, grazie al lavoro della Motovedetta dei Carabinieri, con il Comandante Francesco Aurelio e tutto il Corpo dell’Arma dei Carabinieri.

La chiusura della kermesse con i dovuti riconoscimenti, il trofeo “Rome Foil Festival” e la mascotte “Windy” hanno premiato le giovani promesse del territorio, per il windsurf, Dario Gratton e Martina Barbaro, e, per il wind foil, Michele Capitani.

La Nastro Azzurro ha premiato quattro categorie. Sul gradino più alto del podio è salito Overall Fabrizio Menghetti (Club Velico Castiglion della Pescaia), seguito da Francesco Tamanti con Filippo Casertano (Associazione Velica Bracciano), mentre il bronzo a Fabio Gaeti (Associazione Velica Bracciano A. Bellelli). Nella categoria Vaurien, Roberto Tozzi e Alessandro Tamparulo (Planet Sail Bracciano). Il Premio Giovani Partecipanti a Alexì Così (Centro Velico 3V) e Bianca Leal Onofri (Centro Surf Bracciano). Il Premio Miglior Equipaggio – vincitori a bordo di un ESTE24 a Silvano Mazzantini (Comitato organizzatore), Gianmarco Sardi (navigatore oceanico), Artem, André, Anais, Dyma (Associazione Sport Senza Frontiere per le attività inclusive).

La tua casa è in procedura esecutiva?

sospendi la procedura con la legge sul sovraindebitamento

 

Presenti alla premiazione Alessandra SensiniGiuseppe D’AmicoCaterina Marianna BantiMatteo NicolucciMaelle Frascari. Il col. Dario Bovino, i Primi Avieri, Maria Giubilei Gianluigi Ugolini, accompagnati dal tenente Fabrizio Del Buono. Infine, Luca Galloni, Paolo Garlando e Alessandro Pace.

image_pdfimage_pdfEsporta in PDFimage_printimage_printStampa la pagina



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Microcredito

per le aziende