Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

DIRETTA / In piazza Medford la carica dei soci di Banca d’Alba



Le ultime interviste

Opportunità uniche acquisto in asta

 ribassi fino al 70%

 

Intanto, per i 130 anni della banca, il presidente Tino Cornaglia ha chiamato sul palco l’ex presidente Felice Cerutti, ripercorrendo la storia dell’istituto di credito, da Vezza in poi. Nel frattempo si è formata una lunga coda per il pranzo. Continuano anche le interviste di Gazzetta con ospiti e soci.

DIRETTA / In piazza Medford la carica dei soci di Banca d'Alba 13
Cerutti e Cornaglia

Le parole di Enzo Cazzullo

In attesa del pranzo alcune interviste

I soci sono arrivati a 17mila presenze, in attesa di capire se si batterà il muro delle 20mila. I soci stanno votando mentre molti partecipanti stanno ritirando gli omaggi.

 

Prestiti aziendali immediati

anche per liquidità

 

Nel tendone si vota!

L’intervento di Lorenzo Paglieri

Tra i soci che hanno preso la parola, anche il consigliere comunale Lorenzo Paglieri, che critica un aspetto del bilancio: su un utile da 80 milioni di euro, «solo l’1,7 per cento è destinato ai dividendi a favore dei soci: si potrebbe pensare a un aumento di questo dato».

Il presidente Tino Cornaglia risponde che si arriverà al 3 per cento. Paglieri chiede anche a una maggiore condivisione dei dati del bilancio con i soci attraverso il sito Internet, come accade per altre banche. Cornaglia lo ha ringraziato per i suggerimenti, «su cui lavoreremo».

DIRETTA / In piazza Medford la carica dei soci di Banca d'Alba 6
Lorenzo Paglieri

La fotogallery di Barbara Guazzone

Le impressioni dei soci

Intanto iniziano anche le nostre dirette live da piazza Medford in cui andremo a regalarvi impressioni, aggiornamenti, interviste da piazza Medford dove oggi si tiene l’assemblea dei soci di Banca d’Alba. Nel tendone il Cda sta illustrando il bilancio e le novità dell’anno. Intanto la gente si accoda per ritirare i regali

DIRETTA / In piazza Medford la carica dei soci di Banca d'Alba 5

 

Mutuo casa veloce

Mutuo fino al 100%

 

Parte la conferenza nel tendone

L’assemblea di Banca d’Alba inizia con 6.700 soci presenti nel tendone di piazza Medford. Sul palco c’è il Consiglio di amministrazione, presieduto da Tino Cornaglia insieme al direttore EnzoCazzullo e il presidente del comitato esecutivo Pierpaolo Stra.

Gli omaggi dell’assemblea 2025

DIRETTA / In piazza Medford la carica dei soci di Banca d'Alba

Lo striscione di piazza Medford riporta i regali per i soci di quest’anno, tutti marchiati Spiegelau: ci sono vari tipi di set di bicchieri in cristallo (Burgundy, Universal o Tumbler), sia da vino che per l’acqua, oppure un decanter.

Intanto la zona attorno a piazza Medford è colma di auto parcheggiate lungo la via, mentre stanno arrivando moltissime persone anche a piedi e con le navette. La previsione è di abbattere il muro delle 20mila presenze.

DIRETTA / In piazza Medford la carica dei soci di Banca d'Alba 2

ALBAIn attesa del palazzetto di via Liberazione, l’assemblea di Banca d’Alba si svolge di nuovo in piazza Medford, oggi, domenica 11 maggio. Sotto i tendoni sono attesi 64.362 soci. Il dato è aggiornato al 31 dicembre: un anno prima erano 63.852.

Dilazione debiti

Saldo e stralcio

 

La provenienza è diversificata e rappresenta le aree in cui l’istituto si è espanso: oltre all’Albese, il bacino ingloba Torinese, Canavese, Verbano, Liguria di Ponente e Genova. Nel 2024, sul totale dei soci, gli ingressi all’assemblea si sono avvicinati a quota 20mila.

DIRETTA / In piazza Medford la carica dei soci di Banca d'Alba 1

Per gestire un flusso di questa portata, i cancelli sono stati aperti già alle 8.30. Fino alle 19.30, per facilitare gli spostamenti per chi vive in zona, saranno attive due navette gratuite, con capolinea a San Cassiano e in zona industriale. I mezzi transiteranno dal piazzale della Ferrero e da corso Asti.

Il Consiglio di amministrazione, presieduto da Tino Cornaglia, certificherà, con il direttore Enzo Cazzullo e il presidente del comitato esecutivo Pierpaolo Stra, il bilancio migliore di sempre, proprio nell’anno in cui si festeggiano i 130 anni di vita: le origini sono nella Cassa rurale e artigiana di Diano d’Alba, a cui nel 1998 si unirono quelle di Vezza e del Gallo per dare vita all’attuale istituto.

Tra le iniziative per tramandare la memoria, c’è la digitalizzazione dell’archivio dalle origini a oggi, operazione per la quale è stata incaricata la società Promemoria group.

Per tornare alle indicazioni pratiche, all’interno dell’area recintata è presente un servizio bar, gestito dagli studenti di Apro, e vari punti informativi sulle attività dell’istituto e sulle terapie erogate nei centri medici.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

Per i genitori presenti, all’interno del palazzo Mostre e congressi è disponibile l’area riservata ai bambini dai 3 agli 11 anni, accessibile da chi farà richiesta sul sito www.bancadalba.it

Fino alle 14, saranno seguiti da educatori qualificati, che proporranno loro momenti di svago e di animazione, per trascorrere il tempo in modo divertente. A mezzogiorno, ai piccoli sarà servito il pranzo.

Anche gli adulti potranno rifocillarsi una volta terminata l’assemblea, nella tensostruttura già montata da settimane, per il pranzo completo. E poi ci sarà il momento tanto atteso della scelta del regalo o secondo la definizione corretta, l’omaggio di partecipazione.

L’anno scorso, le opzioni erano vaporiera, aspirabriciole, tritatutto e ferro da stiro.

Il bilancio 

Analizzando i dati, si scopre che, nel 2024, i volumi gestiti da Banca d’Alba sono stati di 12,4 miliardi di euro (erano 11,6 nel 2023), con 560 milioni di fondi propri, 55 in più, e 80,5 milioni di utile netto, corrispondenti a un aumento di 2,3.
La banca ha concesso mutui per 442 milioni: per le aziende i tassi applicati sono stati inferiori al 30% della media del mercato, mentre per la prima casa la differenza registrata è stata dell’8%.

Durante l’assemblea, i soci voteranno per confermare il Consiglio, che ha durata triennale. Entro il termine del 14 aprile, l’unica lista presentata è in continuità con quella uscente.

L’elenco comprende Tino Cornaglia, Pierpaolo Stra, Daniela Balestra, Giulio Bava, Antonello Borlengo, Sandra Busca, Giovanni Cucco, Margherita Fenoglio, Fabio Ghi, Federica Rosa, Piercarlo Rossi, Martina Selmi e Mario Viazzi.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

Per il collegio sindacale saranno in corsa Maurizio Giacosa, Daniela Bordino, Riccardo Cirio, Tiziana Iandolino e Stefano Marastoni, mentre per il collegio dei probiviri concorreranno Marco Didier, Teodoro Bubbio, Patrizio D’Agata, Irene Bongiovanni e Alessandro Durando.  

Gazzetta d’Alba seguirà in diretta l’assemblea, con aggiornamenti e interviste, sui suoi canali social a questo link: Diretta 

 Davide Barile

Banner Gazzetta d'Alba





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

Microcredito

per le aziende